Cart

Alessandra – Elena – Mara

Alessandra Salmaso, dal 2006 Educatrice Professionale nei servizi socio-sanitari, specializzata in “Coordinamento dei servizi educativi” e, successivamente, in “Educazione prenatale e neonatale” presso l’Università di Padova.
Proviene da un’esperienza lavorativa pluriennale all’interno di una cooperativa sociale, in servizi dedicati al minore e alla famiglia.
Appassionata di tutto ciò che ruota attorno al benessere della donna, della maternità e paternità, oggi lavora in libera professione e si occupa di fornire servizi di sostegno educativo ai genitori presenti e futuri.
In particolare promuove percorsi di accompagnamento e di empowerment, individuali e di gruppo, che aiutino le famiglie a riconoscere i propri bisogni, a valorizzare le proprie risorse e ad attivare strategie educative di pianificazione e programmazione per affrontare la nuova routine familiare allargata.

Elena Bernardi, ostetrica dal 2007, lavora per 12 anni in ambito ospedaliero.
L’esperienza in questo ambiente le permette di formarsi e crescere a livello professionale, mentre l’incontro e la relazione con le donne che accompagna le consente di svolgere un profondo lavoro su sè stessa. Nasce e si fa forte in lei il desiderio di trovare un posto diverso, dove dare qualcosa di più, dove dedicare maggiore ascolto e tempo alle donne.
Oggi è una libera professionista che accompagna le mamme durante la gravidanza, nei percorsi di preparazione alla nascita e nel dopo parto; con particolare attenzione all’allattamento, tema che le sta molto a cuore.
Si occupa di fisiologia e di benessere femminile, supportando le donne in percorsi di conoscenza e consapevolezza del proprio corpo. È inoltre esperta di massaggio neonatale.

 

Mara Bodo, dal 2011 abilitata alla professione di psicologa, inizia subito dopo a lavorare in una cooperativa sociale come educatrice in alcuni servizi dedicati ai minori e a realizzare, come libera professionista interventi di sostegno alla genitorialità. Nel 2015 si specializza in psicoterapia familiare e relazionale, dedicando più tempo alla libera professione.
Negli anni continua a collaborare con la cooperativa e segue casi di genitorialità “difficile” in servizi di tutela minori ed educativa domiciliare.
Convinta profondamente dell’importanza di sostenere i genitori nel loro ruolo non attraverso regole predefinite, il suo obiettivo è quello di aiutare ciascuna mamma e ciascun papà a fare il genitore “a modo suo”.