icon search

Cart



yoga mama

Yoga MAMA in Gravidanza

Esiste, in ogni Donna, un’innata saggezza rispetto al processo naturale della nascita. La Natura, dal canto suo, offre alla futura mamma la magia di 9 mesi in cui il corpo si fa culla e nutrimento per il bimbo. Lo yoga invita allora ad accogliere la gravidanza come un percorso di consapevolezza e fiducia rafforzata in sé e diviene strumento di crescita e profonda connessione con il proprio bambino. Attraverso specifiche posture e sequenze, la pratica di yoga dà sostegno al corpo aiutando a sintonizzarsi con esso, lavorando per migliorare la salute generale ed il tono (anche alleviando gli eventuali disturbi fisici quali mal di schiena, nausea, stanchezza),  accompagnandone così i cambiamenti ed i bisogni. Attraverso la pratica, si sviluppa inoltre la consapevolezza del respiro e la sua importanza nella relazione con il bambino, così come la capacità di rilassamento, per ricercare quello stato di calma ed ascolto interiore, fondamentale per la mamma e per la creatura che sta per nascere.

Durante la pratica, che diviene una meditazione in azione, il continuo dialogo tra respiro e movimento permette l’espressione del corpo, ammorbidendo la mente e lasciandoci coltivare l’attenzione consapevole al momento presente.
In questo approccio non esiste una serie predefinita di asana: ogni lezione è un nuovo inizio e un nuovo viaggio che ci permette di abbracciare la spontanea intelligenza del corpo.



QUANDO

 Piazzale Pontecorvo 37, Padova
 Prossma lezione: 02/10/2021
 Giorni
Sab
 Orario:               09:00 - 10:15

CON