Cart

Giulia Prete

Sono nata a Padova nel 1982 e la musica è sempre stata parte della mia vita.
Dato che la vita spesso è imprevedibile, dopo la laurea in lettere moderne e un master per diventare cousellor e mediatrice familiare rogersiana, proprio cantare è man mano diventata la mia professione.
Da oltre quindici anni canto in formazioni vocali con cui propongo concerti e workshop dedicati allo studio e alla riproposta dei canti di tradizione popolare italiani, europei e del mondo.
Mi occupo inoltre di coralità seguendo svariati progetti: penso che la musica sia un presidio di benessere interiore e farlo sperimentare alle persone è sempre stato un punto cardine del mio lavoro.
Nel 2014 tutto ciò mi ha portato a frequentare il Corso Internazionale di Formazione per musicisti, cantanti ed insegnanti di musica “Lo sviluppo dell’Audiation nel bambino a partire dall’età neonatale: l’apprendimento musicale secondo la Music Learning Theory di E.E. Gordon”.

Dopo il diploma sono diventata educatrice musicale certificata specializzata nella fascia d’età da 0 a 6 anni ed ho avviato corsi di educazione musicale secondo la Music Learning Theory di E. E. Gordon in tutto il Veneto presso asili nido, scuole dell’infanzia, scuole di musica e centri privati dedicati alla famiglia.