icon search

Cart

Emme di Mamma

Emme di Mamma è uno spazio dove gli oggetti, le parole e le persone sono importanti; dedicato a Donne, Pance e Bebè, ma anche a Nonni, Papà e Zii. Da Emme di Mamma potete: fare shopping, yoga, laboratori… e riposarvi.

Offriamo Attività dedicate al momento della genitorialità, prima durante e dopo il parto, per sostenere e supportare un momento tanto bello quanto delicato della vita di una famiglia.

Sosteniamo inoltre che la donna è donna innanzitutto e quindi le sue necessità non debbano essere legate esclusivamente all’essere mamma, quindi i nostri corsi e i nostri professionisti sono disponibili per tutte le donne di tutte le età, bambini inclusi.

Che cosa è Emme di Mamma?

Emme di Mamma sostiene e semplifica la vita di tutti i giorni delle donne,
delle donne-mamme, delle donne-amiche, delle donne-mogli ;-).

 

Emme di Mamma accoglie e diverte i bambini con colori, morbidi cuscini,
giochi in legno e simpatici amici animaletti.

 

Emme di Mamma pensa ai papà, alle cose che gli sono utili e comode.

 

Emme di Mamma consiglia e parla con le nonne, sempre disponibili
e piene di amore per i loro nipotini. 

Come

Ci sono diversi modi in cui lo fa. 

In negozio Emme di Mamma crea e offre dei prodotti di uso quotidiano di alta qualità, design ricercato e attento all’ambiente e al ciclo produttivo, molto spesso hand made. Troverete abiti per la gravidanza belli! Che non vi sembreranno delle seconde scelte “perchè tanto cosa vuoi metterti per sembrare normale con questo pancione?”; troverete abiti per l’allattamento proprio per quella festa, compleanno o matrimonio, che capita sempre quando il neonato ha appena 2 mesi! Troverete accessori  per bambini per la vita di tutti i giorni, per la scuola, la casa e il tempo libero, per aiutarli a fare da soli. 

In palestra Emme di Mamma vi fa trovare educatrici, operatrici ed insegnanti sapientemente selezionati che propongono laboratori a misura di bambino, perchè per noi è importante lasciarli esprimere liberamente la loro innata creatività e emotività, senza mai reprimere o giudicare il loro modo di agire e pensare. Attività per le mamme prima, durante e dopo la gravidanza, ma anche per le donne che al momento sono donne e va bene così! 

 

Nel salottino abbiamo pensato e arredato una zona allattamento e riposo, un baby pit stop, per un cambio di pannolino, una poppata al volo, o anche soltanto per fermarsi un attimo, perchè la passeggiata in passeggino per farlo addormentare è durata 2 ore!

 

Emme di Mamma è uno spazio in cui le persone possono mostrarsi così come sono veramente e parlare delle cose “strane” che gli succedono da quando hanno scoperto che la famiglia si sta ingrandendo. Per fortuna abbiamo una splendida rete di professionisti che ruotano attorno al mondo della genitorialità che hanno deciso di collaborare attivamente nel nostro progetto e così sono nati i corsi pre-parto, lo yoga, e il tempo e lo spazio per un counceling caldo e che ti fa sentire “a posto”, per non sentirsi mai più fuori posto.

Entrate pure coi vestiti macchiati (perchè si sa che una macchia di latte o moccolo c’è sempre); entrate pure con la voglia di sedersi subito in poltrona mentre i bambini disegnano o giocano con noi; o con la voglia di comprarvi una bella maglia nuova; ed entrate pure per piangere, per sfogarvi, per sentirvi meno al di fuori del mondo perchè in realtà il modo lo state alimentando con la vostra nuova famiglia.