icon search

Cart




Category:

Mamme, Papà…bisogni e risposte.

Fatichi a comunicare con i tuoi figli?
Ti piacerebbe trovare altri strumenti per gestire crisi emotive e capricci?
Desideri cambiare qualche routine o affrontare qualche cambiamento in famiglia con maggior sicurezza?
Vorresti essere più efficace e coerente cercando un tuo stile educativo?
Vorresti trovare conforto e sostegno nelle scelte educative che ti caricano di responsabilità?

Per rispondere in ARMONIA a queste domande, Benedetta ha creato un percorso per genitori in un luogo in cui da conduttrice del gruppo aiuterà i genitori a condividere esperienze del loro percorso vicendevolmente per alleggerire e superare le frustrazioni e le fatiche, i sensi di colpa e i dubbi. E c’è anche un bell’obiettivo: il benessere genitoriale generale.

Si attiveranno dei moduli-corsi consequenziali partendo dal più semplice e forse più interessante e qualora si dovessero riscontrare successo e partecipazione, man mano si svilupperanno spontaneamente i moduli successivi. Gli incontri sono costruiti sempre con attività pratiche e discussioni di gruppo.

MODULO BISOGNI

Attraverso la narrazione si entra in confidenza e consapevolezza delle richieste che la famiglia ha per se stessa e, grazie al confronto con gli altri partecipanti, alla fine la famiglia si sentirà parte di una grande fatica collettiva. Questo accade grazie alla competenza professionale di Benedetta che si mette a disposizione con i suoi strumenti e mezzi per aiutare le famiglie ad affrontare la difficile normalità.

MODULO VALORI

Cosa sono i valori? Quanti sono, a cosa servono? Quali si sentono più vicini? Analizzando i valori del gruppo si arriva a comprendere che averli chiari è uno strumento di forza genitoriale nonché  personale e umano. In questa maniera di darà importanza e significato al proprio agire.

MODULO REGOLE

In base ai valori propri si discute di cosa sono le regole, e di quali esistono già nella casa di ognuno. In questo modulo si arriva a capire l’importanza di condividere le stesse regole tra genitori e figure di riferimento. Benedetta aiuterà a comprendere la potenza e i trucchi per essere coerenti e farsi rispettare.

Il percorso “Mamme, Papà…bisogni e risposte” si svilupperà in 4 incontri settimanali di 2 ore ciascuno con un minimo di 4 coppie di genitori ed un massimo di 8, al costo di 250€.

☆ la PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA ☆ e viene confermata con il pagamento che si preferisce cashless e da remoto, contattandoci a [email protected] – 3714754477

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *